lunedì 11 aprile 2016

Vacanze a Senigallia - Spiaggia di Velluto

La città di Senigallia è una delle mete ideale per una vacanza spensierata tra sole, mare e buon cibo. Senigallia vanta un lungomare di 14 chilometri, dove la spiaggia è denominata anche spiaggia di velluto per la sabbia morbida e delica , e la qualità delle acque dovuta ad una gestione ambientale virtuosa gli garantisce ogni anno l’ambita Bandiera Blu, garanzia di qualità del mare. 

La spiaggia di Senigallia e il lungomare sono dominati dalla Rotonda sul Mare, resa immortale dalla canzone di Fred Buongusto. Vi consigliamo quindi una passeggiata sul lungomare e una visita alla Rotonda, nei pressi della quale ci sono diversi bar e locali estivi dove potrete sorseggiare un cocktail e gustare un buon aperitivo.

Oltre al lungomare la città di Senigallia offre un centro storico vivo e ricco di attrazioni di interesse storico e culturale a cominciare dalla Rocca Roveresca e dal foro Annonario. In queste due location durante l’estate si svolgono gli spettacoli del Summer Jamboree, festival di musica rockabilly e rock’n’roll che richiama in città turisti e appassionati da ogni parte del mondo.

Se siete alla ricerca di un hotel a Senigallia vi consigliamo un ottimo hotel 3 stelle sul lungomare Dante Alighieri, l’Hotel Sirena, che dispone di 53 camere quasi tutte con vista mare e balcone. L’Hotel è dotato di sala pranzo e parcheggio esterno a disposizione degli ospiti.

Senigallia è anche la città ideale per le famiglie in vacanza che possono trascorrere dei momenti di relax anche la serata dopo aver trascorso la giornata in spiaggia. Il lungomare di Senigallia è il luogo di ritrovo preferito dalla famiglia durante le serata d’estate. Qui è possibile noleggiare delle biciclette, passeggiare a piedi o muoversi con i pattini. Gli ampi marciapiedi e i parchi giorno sono le attrazioni preferite per le famiglie in vacanza con i bambini.




Nessun commento:

Posta un commento